Laboratori per bambini all’Orto Botanico di Roma

il

Laboratori didattico-scientifici e creativi per bambini da 0 a 11 anni

Tutti i sabati e le domeniche di maggio, giugno, settembre ottobre 2015,

dalle 10.00 alle 18.00

Sarà un’avventura, un gioco senza fine, una magia che accade proprio nel cuore della città di Roma, dove tutto è MeravigliOrto! Così si chiama, “MeravigliOrto – Esploriamo l’Orto Botanico”, la nuova iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma. Un’occasione unica per imparare a conoscere e amare le piante per tutti i bambini da 0 a 11 anni: tantissimi giochi e attività incentrate prevalentemente sui temi della natura, della botanica, della fisica, dell’ecosostenibilità, dell’arte. Tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre, dalle ore 10 alle 18, presso l’Orto Botanico di Roma (Largo Crsitina di Svezia, 24  -Trastevere).

Il progetto è realizzato grazie al supporto di partner come Gymboree Play & Music, la Cooperativa Sociale Myosotis m.m.,  Four Seasons Natura e Cultura e WWF Ricerche e Progetti, Istituto Pangea Onlus, The Science Zone, LAB, Studio Arturo e start. associazione culturale per l’arte contemporanea; i picnic bio sono a cura di Vivi Picnic.

Ci saranno anche attività gratuite, come la caccia ai tesori dell’Orto Botanico, le visite tematiche per gli adulti, laboratori a cura di AMA, mentre l’Orchestra del I.C. Regina Margherita di Roma, in gemellaggio con l’Orchestra Anton Jaumann Realschule di Wemding (Germania), sabato 16 maggio offrirà un concerto all’interno dell’Orto Botanico.

N.B. Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione

Lascia un commento