La Notte europea dei Musei 2016

il

Un’occasione per guardare i capolavori più amati sotto una luce diversa, notturna.

Il 21 maggio 2016 sarà il giorno della Notte europea dei musei, l’iniziativa voluta dal consiglio d’Europa che apre i musei civici fino alla mezzanotte con ingresso alla cifra simbolica di 1 euro.

_JMikx2gkSpee75P8VjApFqhmGAQUdhUTVV9St6nikM

Sabato 21 Maggio, i musei civici di tutt’Italia, saranno aperti dalle 20.00 alle 24.00 per entrarvi basterà pagare la cifra simbolica di 1 €.

La Notte Europea dei Musei sarà una notte bianca dell’arte che si terrà in contemporanea in tutte le città d’Europa che decideranno di aderire all’iniziativa.

Per rimanere aggiornati su quali musei italiani aderiranno all’evento bisogna consultare il sito ufficiale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 

Per ora gli appuntamenti confermati a Milano sul sito ufficiale sono:

Pinacoteca di Brera
Apertura straordinaria – Il 21 maggio 2016  Orario: 18.40-22.15 (ultimo ingresso ore 21.40)
Apertura straordinaria fino alle ore 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40).
Dalle ore 18.40 ingresso a 1€
Anche quest’anno Galleria Campari aderisce alla Notte Europea dei Musei aprendo gratuitamente al pubblico i suoi spazi espositivi nella serata di sabato 21 maggio 2016, dalle ore 19.00 alle ore 24.00.
Galleria Campari offrirà al pubblico tre visite guidate gratuite che si svolgeranno alle 19.00, alle 20.30 e alle 22.00, alla scoperta di Galleria CAMPARI e del progetto espositivo Different Perspective, della fotografa tedesca Barbara Probst (Monaco di Baviera, 1964), esposta fino al 9 luglio 2016 presso il Campari Wall, all’interno del quartier generale del Gruppo CAMPARI a Sesto San Giovanni. Mediante l’adesione alla Notte Europea dei Musei, Campari riafferma il proprio legame con il mondo dell’arte e con la città, confermando ancora una volta quello spirito all’avanguardia che da oltre 150 anni fa di Campari uno dei simboli di Milano e, all’estero, del bon vivre italiano.
Viale Gramsci, 161
Sesto San Giovanni (Milano)

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...