Dal Musée d’Orsay. IMPRESSIONISTI Tête à tête

il

SERATE DELL’ARTE

Giovedì 12 e venerdì 27 novembre tornano le serate dell’arte: dalle ore 19.00 alle ore 21.00 due serate
ad ingresso libero e gratuito alla mostra.

teta

Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Berthe Morisot, Giovanni Boldini: sono solo alcuni dei grandi artisti autori delle opere provenienti dal Museo d’Orsay protagoniste della mostra “Impressionisti. Tête-à-tête”che è possibile ammirare al Complesso del Vittoriano di Roma fino al 7 febbraio 2016.
Una rassegna di oltre sessanta opere, tra cui anche dieci sculture, delinea il ritratto della società parigina della seconda metà dell’Ottocento, attraversata dai grandi mutamenti artistici, culturali e sociali di cui gli Impressionisti furono esponenti e testimoni.
“Vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vederequanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate.”Charles Baudelaire

In occasione della mostra, nel mese di novembre, IL GIOCO DEL LOTTO torna ad offrire alle famiglie e a tutti gli appassionati d’arte l’opportunità di ricostruire l’ambiente culturale e gli stimoli artistici in cui operarono gli impressionisti e di cogliere il rinnovamento stilistico di cui il movimento impressionista fu portavoce.

L’arte a portata di tutti è lo scopo di questi importanti appuntamenti de Il Gioco del Lotto che continua ad offrire alla comunità iniziative destinate ad avvicinare la cultura al grande pubblico.

Giovedì 12 e venerdì 27 novembre tornano le serate dell’arte: dalle ore 19.00 alle ore 21.00 due serate
ad ingresso libero e gratuito alla mostra.

Domenica 15 e 29 novembre, in occasione della mostra «Dal Musèe d’Orsay. IMPRESSIONISTI Tètè a tètè»,
Il Gioco del Lotto offre un’intera giornata alla scoperta degli impressionisti con un’iniziativa speciale pensata proprio per le famiglie: Laboratorio DAY Io gioco con l’Arte, dal titolo A tu per tu con gli Impressionisti per bambini dai 5 ai 10 anni.

E mentre i bambini scoprono da vicino i capolavori di questa straordinaria rassegna, i genitori possono partecipare gratuitamente alla visita guidata della mostra.

Partenza attività ore:
10.00 -12.00 e 15.00 – 17.00.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
L’accoglienza delle famiglie è prevista dalle ore 9.00 per i laboratori della mattina e dalle ore 14.00 per i laboratori del pomeriggio e saranno accettati soltanto i bambini presenti al momento dell’accoglienza.

Complesso del Vittoriano
Roma, Via San Pietro in carcere – Tel. +39 06.678 0664

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...