Outdoor camp Ex Caserma Guido Reni

outdoor camp

Ex Caserma Guido Reni
01-15 september

Outdoor 2015 si sdoppia: Outdoor Camp + Outdoor Festival.

Ex Caserma | Via Guido Reni,7

Accanto al consueto appuntamento dell’autunno con l’Outdoor Festival in programmazione dal 2 al 31 ottobre, quest’anno si inaugura l’Outdoor Camp, iniziativa promossa da Roma Capitale e inscritta nelle attività vincitrici del bando “Estate Romana 2015” della municipalità capitolina.

Area_1_Low1

Le attività dell’Outdoor Camp negli spazi dell’ex Caserma di via Guido Reni saranno:

1 – incontri con artisti nazionali e internazionali;
2 – workshop didattici aperti a bambini, studenti universitari ed erasmus;
3 – mostra sul passato e futuro della location;
4 – “CLASH”, connubio tra arte e musica. Dj italiani e stranieri sonorizzeranno le video installazioni create dagli artisti invitati ad Outdoor;
5 – ambiente e sostenibilità con elementi floro-vivaistici e arredi ecosostenibili, punti ristoro con prodotti bio.

L’Outdoor Camp si svolgerà dal 1 al 15 settembre 2015 e sarà una manifestazione artistica e culturale che coniuga arte urbana, musica e sostenibilità con l’obiettivo strategico di porre la città di Roma al centro di un processo di consapevolezza civica e valorizzazione, facendo leva sui fermenti creativi che oggi rappresentano la scena della nuova creatività urbana.

Guido_Reni_Veduta_Aerea

L’evento sarà l’occasione per iniziare a conoscere alcuni dei luoghi interessati dal grande processo di rigenerazione urbana che sarà portato a compimento solo con l’Outdoor Festival. Oltre 30 mila metri quadrati che saranno rivoluzionati totalmente durante i due mesi complessivi di attività targate Outdoor: conferenze, incontri con gli artisti, musica, workshop e mostre.

Il Camp è aperto tutti i giorni con le seguenti attività ad ingresso gratuito.

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Workshop: saranno l’occasione per incontrare artisti internazionali che racconteranno ed illustreranno i retroscena del proprio lavoro.
Gli artisti coinvolti sono Rub Kandy – Tilt – 2501 – Alice Pasquini – Tinho – Penique Productions – Uno – Martin Whatson. Ai workshop possono partecipare solo coloro che si iscriveranno tramite il form info

Dalle ore 18:00 alle ore 00:00
Incontri con gli artisti: Talk con gli artisti moderati dalla curatrice di Outdoor Antonella Di Lullo. Gli artisti coinvolti sono Rub Kandy – Tilt – 2501 – Alice Pasquini – Tinho – Penique Productions – Uno – Martin Whatson.

Laboratori di costruzione creativa: tecniche di costruzione e di riuso dei materiali.

Tutti i giorni sarà possibile visitare la mostra sul “Passato e futuro della ex caserma di via Guido Reni“, mentre dalle 19.00 si gusteranno i nostri Aperitivi BioLive set/dj set e visual performances.

La mostra relativa al Camp questa avrà come contenuto il passato e il presente del luogo che ospita la manifestazione: le ex caserme di via Guido Reni.

Il 2 ottobre sarà inaugurato l’Outdoor festival : 15 artisti di diverse nazioni sono stati chiamati ad intervenire con opere site specific all’interno di diversi padiglioni delle e caserme. Il festival sarà composto da appuntamenti quali incontri , cinema, conferenze, concerti presto pubblicheremo il programma completo.

Scarica il programma Outdoor Camp

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...