Francofilm, festival del film francofono di Roma. Ingresso libero

il

Nuovo appuntamento con la cultura e il cinema francese nella Capitale: dal 24 al 31 marzo 2015 avrà luogo il Francofilm Festival, il Festival del Film Francofono di Roma.

La sesta edizione dell’iniziativa si aprirà con la proiezione del film Timbuktu del regista franco-mauritano Abderrahmane Sissako, che racconta dell’arrivo delle armate jihadiste a Timbuctù (Mali).

La manifestazione è promossa e organizzata dall’Institut Français – Centre Saint-Louis, in collaborazione con le Ambasciate e le rappresentanze dei paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia, che ha festeggiato proprio ieri la sua Giornata Internazionale.

Nella rassegna verranno presentati 10 lungometraggi in concorso, per la maggior parte inediti in Italia, provenienti da Albania, Belgio, Canada-Québec, Francia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Senegal, Svizzera e Tunisia. Il 28 e il 30 marzo saranno presenti alle proiezioni anche attori e registi; la manifestazione si concluderà il 31 marzo con la serata di premiazione e un aperitivo belga offerto dall’Ambasciata del Belgio a Roma.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, e gli spettatori potranno partecipare con il proprio voto, determinando il film vincitore del premio del pubblico.
Le proiezioni avranno luogo presso la sede dell’Institut Français, Largo Toniolo, 20-22. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Ulteriori informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook del Francofilm Festival.

Programma completo: http://issuu.com/institutfrancaisderome/docs/programme_francofilm_2015__2_

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...