Bookcrossing e live painting. All’Appia Antica un festival dedicato alla carta

il

Forza, resistenza ed efficacia: sono solo tre delle tante caratteristiche che contraddistinguono la carta. Un elemento che si dimostra stabile difronte all’inesorabile scorrere del tempo, capace di intaccare anche il più robusto dei materiali. Dal 6 all’8 febbraio, nella sala Appia dell’Ex Cartiera Latina Ente Parco Appia Antica, avrà luogo il Paper Plan Festival, che offrirà al visitatore un itinerario multidisciplinare per rendere omaggio alla carta e alle sue peculiarità.

La manifestazione culturale propone un palinsesto vasto e variegato: dalla presentazione di libri, ai reading teatrali, dai laboratori per i più piccoli alle expo, passando per le installazioni di eco design e il live painting. Non mancheranno esibizioni sonore che vedranno la partecipazione degli Antiphone, gruppo di elettronica sperimentale, di Massimo Gentile (voce, piano, sax e batteria) e del cantautore Paolo Pietrangeli che offrirà piacevoli intermezzi musicali.

L’iniziativa ha tra i partner diverse case editrici tra cui la Navarra Editore, la Derive Approdi e la Fandango che organizzeranno varie attività: dalla presentazione di libri, ad una tavola rotonda sul tema “Scrivere di mafia”. Prevista inoltre la partecipazione della Comieco che distribuirà materiale informativo su come effettuare una corretta raccolta differenziata e su come procedere al riciclo della carta.

Il festival ospiterà il MaceroNo, uno spazio di vendita culturale in cui potranno essere acquistati libri di editori di qualità sottratti al macero, al prezzo di 3 euro l’uno. Nel corso della prima giornata, verrà poi presentato anche il progetto di Bookcrossing organizzato dal Municipio. Presso il Caffè Letterario sarà possibile inoltre, gustare bevande sane e inevitabilmente a Km 0.

Ingresso gratuito: venerdì 6 febbraio, dalle 16 alle 24. Sabato 7 e domenica 8 febbraio dalle 10 alle 24.

Indirizzo: Via Appia Antica, 42-50

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...