Domeniche in musica

il

Dal 26 ottobre 2014 a marzo 2015

La rassegna “Domeniche in musica” parte il 26 ottobre. Si susseguiranno 6 appuntamenti, di cui tre concerti nel periodo ottobre/dicembre 2014 e tre operine nel febbraio/marzo 2015.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno presso il Teatro Tor Bella Monaca, l’iniziativa “Domeniche in musica” viene ora proposta anche all’interno del Teatro di Villa Torlonia, spazio particolarmente adatto alla musica dal vivo. Infatti, nel corso della stagione 2014-5 il teatro ospiterà anche alcuni appuntamenti del Roma Jazz Festival e l’esibizione di diverse eccellenze musicali italiane.

La rassegna “Domeniche in musica” a cura del Conservatorio “Santa Cecilia” parte il 26 ottobre con il concerto “E lucean le stelle” che presenta le più belle arie d’opera affidate alle voci di tre soprani e tre tenori. Si susseguiranno 6 appuntamenti, di cui tre concerti nel periodo ottobre/dicembre 2014 e tre operine nel febbraio/marzo 2015.

Domenica 30 novembre è in programma il concerto “Amadeus: scusi lei è massone?” che racconta la figura di Mozart, le sue opere ed il legame con le regole massoniche (ore 11.00 e 17.30, lunedì 1 dicembre in replica per le scuole del territorio). In concomitanza con il concerto verrà presentato il libro di Leonetta Bentivoglio e Lidia Bramani “E Susanna non vien. Amore e sesso in Mozart”. Domenica 28 dicembre ore 11 il concerto “Natale in Blues” presenta le melodie della tradizione natalizia in arrangiamenti jazz originali.
I concerti e le operine verranno introdotti da una presentazione e dal racconto di alcuni aneddoti.

La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea è una struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

PROGRAMMA
Eventi e spettacoli › Musica
Data: 26/10/14
Eventi e spettacoli › Musica
Data: 28/12/14
Presso il Teatro di Villa Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 5

Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti, tranne quello inaugurale del 26 ottobre (gratuito ma a prenotazione obbligatoria allo 060608)

Modalità di partecipazione: Ingresso libero fino a esaurimento posti

CONTATTI

Telefono: 0039 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...