All is New in Art – otto lezioni

il

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Sono aperte le iscrizioni per la quinta lezione del progetto All is New in Art – otto lezioni dedicate alle prospettive introdotte dalle nuove tecnologie e alle innovazioni metodologiche in ambito culturale e imprenditoriale – a cura di Marcello Smarrelli.

Per info e prenotazioni: www.cintarte.it – info@cintarte.it

 

Martedì 16 settembre, la Regione Lazio e la Fondazione Pastificio Cerere presentano la lezione dedicata al temaComunicazione e new media dal titolo Sul principio (e sulla fine) dei vasi comunicanti, tenuta da Lorenzo De Rita, direttore delThe Soon Institute.

Interverranno, insieme a De Rita: il fotografo ed editore Jason Fulford, il graphic designer Patrizio Marini, lo scultore e fotografoCorin Hewitt, l’artista Alberto De Michele, la graphic designer e scrittrice Tamara Shopsin.

 

 

In occasione della lezione sarà presentata, dal 17 al 22 settembre 2014, la mostra Molti funghi, qualche oracolo e un sentiero, un progetto frutto della collaborazione tra Lorenzo De Rita, in qualità di editore, e Jason Fulford, fotografo, designer, editore, personaggio poliedrico e visionario il cui intento è “trovare una forma che dia senso al caos”.

Oggetto della mostra saranno tre progetti editoriali – The Mushroom Collector (2010), Back and Forth and In and Around (2012) eHotel Oracle (2013) – che Fulford e De Rita hanno realizzato negli ultimi anni. Ogni sala della Fondazione Pastificio Cerere sarà dedicata a uno dei libri. I visitatori non saranno semplici spettatori, ma avranno modo di partecipare attivamente, per esempio contribuendo al design della copertina di un libro o selezionando un’immagine e scoprendone il significato come se fosse un oracolo.

FONDAZIONE PASTIFICIO CERERE
Via degli Ausoni 7, 00185 – Roma

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...