Mostra sulla Liberazione di Roma – Biblioteca della Camera

il

 

Mercoledì 4 giugno, alle ore 17, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha inaugurato – alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato, Pietro Grasso – la mostra “1943-1944, Roma, dall’occupazione alla liberazione“. E’ intervenuto il Sindaco di Roma, Ignazio Marino. L’esposizione è allestita presso la Biblioteca della Camera (via del Seminario, 76) e resterà aperta fino al 4 luglio.

Nel 70° anniversario della Liberazione di Roma, la Camera dei deputati presenta, nella sede della Biblioteca, un percorso di documenti, fotografie, oggetti e testimonianze. L’intento è quello di restituire i contorni della vita quotidiana e della realtà sociale nella Roma occupata dai nazisti, le sofferenze della cittadinanza, la resistenza, l’attività politica e i molti drammatici episodi di quei mesi cruciali. L’esposizione è integrata dalla proiezione di un ciclo di documentari e di film.

La mostra sarà visitabile fino al 4 luglio 2014 . Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,30; il sabato dalle 10,00 alle 12,30.

Ingresso libero

Indirizzo: Biblioteca della Camera dei deputati , Via del Seminario 76

Per info: 06/67603476

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...