Stasera usciamo noi!

il

Stasera usciamo noi!

Per un quartiere vivibile e una città a misura di bambino

Visualizzazione di StaseraUsciamoNoi.jpg

A San Lorenzo il sabato sera si cena in piazza con letture, giochi e spettacoli a cappello

  

“Stasera usciamo Noi!” è lo slogan dell’iniziativa lanciata dall’Associazione la G.R.U. di San Lorenzo, inaugurata sabato 10 maggio a Piazza dell’Immacolata e che andrà avanti ogni sabato almeno fino alla fine di giugno. L’obiettivo è riappropriarsi degli spazi del quartiere, delle strade e delle piazze, perché diventino nuovamente luoghi vissuti da tutti in modo sano e sicuro.

 

“Stasera usciamo Noi!” è un invito concreto a “riprendersi” il quartiere, a viverlo in modo sereno e conviviale: famiglie con bambini e cittadini di San Lorenzo si ritrovano tutti i sabati, in Piazza dell’Immacolata o Largo degli Osci, per cenare insieme, con gli anziani e i cittadini del quartiere, in collaborazione con altre due importati realtà locali, la Libera Repubblica di San Lorenzo e l’Atletico San Lorenzo. Per la cena ognuno porta stoviglie, bevande e cibo per sé. A tavoli e sedie ci pensano le associazioni.

Le serate iniziano alle 19:00 e terminano alle 22:00.

 

“Stasera usciamo Noi!” è una delle iniziative dell’associazione la G.R.U. con l’intento di vivere gli spazi del quartiere San Lorenzo in maniera attiva e propositiva, perché diventino nuovamente luoghi vissuti da tutti, in modo civile e rispettoso.

La G.R.U. è l’acronimo di Germogli di Rinascita Urbana: i germogli sono i bambini, sono i germogli per rendere più verde l’ambiente urbano, sono i germogli di idee che si iniziano a “piantare” nel quartiere.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...