“Kcho. Via Crucis”, rassegna di venticinque opere dell’artista cubano Alexis Leiva Machado ( Kcho)

il

 

Dal 4 maggio al 4 giugno 2014 a Roma, presso il Palazzo della Cancelleria, appartenente alla Santa Sede, si terrà la mostra dell’artista cubano Alexis Leiva Machado, meglio conosciuto come Kcho. La mostra è promossa dalla Bettini & Co Gallery, con il patrocinio dell’Ambasciata di Cuba presso la Santa Sede e del Pontificio Consiglio della cultura dello Stato del Vaticano e con il sostegno di Veneto Banca e di Blupanorama Airlines. La mostra è curata da Eriberto Bettini.

Intitolata “Kcho. Via Crucis”, la rassegna presenta circa venticinque opere dell’artista cubano, che raccontano l’odissea di tutti coloro che scelgono la via del mare inseguendo il sogno di un’esistenza migliore.

I lavori di Kcho in mostra a Roma sono stati concepiti appositamente per l’occasione.

Nato a Nueva Gerona, Isla de la Juventud (Cuba) nel 1970, Alexis Leiva Machado frequenta dal 1983 al 1986 la Scuola Elementare di Arte di Nueva Gerona e dal 1986 al 1990 l’Istituto Nazionale d’Arte di l’Avana.

Dopo che gli uragani Gustav e Ike nel 2008 si abbatterono sull’Isola della Juventud, l’artista ha fondato la Brigata Martha Machado, patrocinata dal Governo. La Brigata, intitolata in onore della madre, prosegue l’opera di soccorso e i programmi di arricchimento culturale. L’artista vive e lavora a L’Avana, Cuba.

L’esposizione è accompagnata da un catalogo a cura di Luciano Caprile.

La mostra sarà visitabile fino al 4 giugno 2014. Orario: dal lunedì alla domenica 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00. Ingresso libero

 

Indirizzo: Palazzo della Cancelleria

Piazza della Cancelleria, Roma

Per info: 060608

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...