I edizione del Festival Internazionale dell’Infiorata

il

 

In uno dei borghi più belli d’Italia, Cusano Mutri (Bn), prende il via la I edizione del Festival Internazionale dell’Infiorata.

Dall’11al 18 maggio 2014, Cusano Mutri torna a “vestirsi” di fiori. Nello splendido scenario del borgo matesino si terrà la prima edizione del “Festival Internazionale dell’Infiorata”. La manifestazione, in programma dal 11/5 al 18/5, vedrà protagonisti maestri infioratori provenienti da tutto il mondo. Dalla Sicilia alla Liguria i maestri infioratori italiani si daranno appuntamento a Cusano Mutri. Saranno altresì presenti comitive di artisti provenienti dall’Argentina, dalla Spagna e finanche dal Giappone.

Da tempo immemorabile si svolge a Cusano Mutri, nel giorno del “Corpus Domini” (nel mese di Giugno), l’Infiorata, dapprima evento religioso poi manifestazione artistica e culturale curata dalla Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale dal 1995. La realizzazione di tappeti artistici con petali di fiori è vanto dei cittadini volontari e degli artisti locali, che si avvalgono delle risorse floreali che offre la flora spontanea del luogo e, spesso, anche di fiori coltivati per sopperire alla mancanza di alcuni colori non presenti in natura durante il periodo di svolgimento della manifestazione.

Quest’anno la tradizionale manifestazione dell’Infiorata verrà preceduta dalla prima edizione del “Festival Internazionale dell’Infiorata”. Gruppi di infioratori provenienti da tutto il mondo si sfideranno nella composizione dei tipici “tappeti floreali”. La migliore realizzazione artistica verrà premiata da una giuria di esperti. Durante lo svolgimento della manifestazione vi saranno laboratori artistico – didattici, convegni tematici e numerosi appuntamenti musicali.

Per info e contatti:

ufficiostampa@infioratainternazionale.com
www.comune.cusanomutri.bn.it
www.prolococusanese.it

Antonella Vitelli: +39.328/59.48.821

Rocco Corvaglia: +39.389/44.08.077

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...