‘Libri al centro’ a Cinecittà. Dal 7 al 13 Aprile 2014

il

 

Per la prima volta in Italia libri e scrittori occupano letteralmente un centro commerciale. Per un’intera settimana sulla terrazza interna “Espressamente Illy”, del centro commerciale, via libera alla pluralità di voci, titoli, e generi proposti dalla rassegna, con il meglio della produzione letteraria nazionale.

Il nome dell’evento Libri al centro, un semplice gioco di parole, sintetizza l’urgenza per un’Italia che legge poco e sempre meno, di affrontare una questione culturale fondamentale. Il progetto, realizzato dal centro commerciale CinecittàDue in collaborazione con le librerie Arion, ha l’obiettivo di portare i libri dove di norma c’è poca attenzione, in un luogo tendenzialmente estraneo agli approfondimenti e al confronto, ma dalla forte capacità di aggregazione.

La rassegna vede protagoniste le voci più importanti e rappresentative del panorama editoriale italiano: da Andrea Vitali e Chiara Gamberale a Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, da Marco Lodoli e Marco Travaglio a Mario Tozzi e Marco Malvaldi fino a Nicola Gratteri.

Nel programma figurano anche Antonio Nicaso, Alessia Gazzola, Paolo Di Paolo, Antonio Manzini, Giuseppina Torregrossa, Marco Damilano, Oliviero Beha, Fede e Tinto, Anna Scafuri, Stefano Polacchi, Gino Castaldo.

Presenti gli editori Chiarelettere, Contrasto, Einaudi, Feltrinelli, Gambero Rosso, Giunti, Laterza, Longanesi, Mondadori, Perrone, Rai Eri, Rizzoli, Sellerio.

Passeggiando per i negozi o sbirciando tra le vetrine, si può avere l’opportunità di incontrare esponenti del mondo letterario (proprio dove non ci si aspetterebbe), di sperimentare un incontro ravvicinato e inedito con la cultura, di partecipare a iniziative che si distinguono per qualità ed estro delle proposte. I lettori possono ascoltare autori conosciuti o scoprirne altri, farsi firmare le copie dai loro preferiti.

Inoltre viene proposta la mostra fotografica “Vita da Strega”, realizzata dall’Archivio Riccardi e curata da Giovanni Currado, sulla storia del premio letterario italiano più importante.
Dal 7 al 13 aprile 2014

Incontri:
– da lunedì a venerdì alle ore 17.00 e 18.30
– sabato e domenica alle ore 12.00; 15.30; 17.00 e 18.30

Nel fine settimana ricco il programma di incontri di lettura interamente pensati per il mondo dei più piccoli.

Ingresso libero

Indirizzo: Centro Commerciale Cinecittà2, 3 livello

Viale Palmiro Togliatti, 2

Per info: 060606

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vito M. ha detto:

    una iniziativa molto interessante…
    Buona serata, con amicizia, Vito

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...