L’Eco.Logic Market, il mercato degli artigiani del riciclo e del riuso

il

Il 9 marzo, L’Eco.Logic Market, il mercato degli artigiani del riciclo e del riuso, ha inaugurato un nuovo spazio con la campagna “TI CONVIENE RACCOGLIERLA…”  un punto di raccolta di materiali di scarto che grazie alla creatività degli espositori diverranno opere uniche.

La seconda e la quarta domenica di ogni mese, presso lo SPAZIO TIBURNO, dalle 10 alle 20 All’Eco.Logic Market espongono i maestri del riciclo, botteghe biologiche, associazioni e artigiani. All’interno del mercato sarà allestita una raccolta di materiali di varia natura, plastica, carta, tappi fino agli abiti usati.

Ogni appuntamento della campagna “TI CONVIENE RACCOGLIERLA…” è dedicato al recupero di uno specifico materiale e chi contribuirà potrà usufruire di un buono sconto presso gli stand degli artigiani che aderiscono al  progetto.

In questo modo l’EcoLogic Market continua la sua attività di sensibilizzazione ambientale e incentiva a ridurre gli sprechi, tutelare l’ambiente e ripartire da un’economia basata sulla produzione locale. I materiali raccolti  saranno messi a disposizione dei maestri del riciclo e, anziché finire in discarica, potranno essere trasformati in opere ed oggetti unici.

L’ Eco.Logic è anche formazione, grazie alla presenza di infopoint di associazioni attive nel settore;  grandi e piccini possono partecipare a workshop e laboratori sui temi del riciclo creativo e al percorso ecologico allestito all’interno dello Spazio Tiburno.

Eco.Logic Market offre la possibilità di una domenica diversa, trascorsa curiosando tra stand originali,   esposizioni fotografiche ed opere di artisti sensibili al tema del riciclo.
Il tutto condito da buona musica in uno spazio accogliente dove è  possibile gustare un brunch o un aperitivo biologico preparato da  realtà locali.

Eco.logic market
dal 9/3/2014 al 22/6/2014. Seconda e quarta domenica del mese dalle 10 alle 20. Ingresso 1 euro.

Indirizzo: Spazio Tiburno
via tiburno, 33

Info: 348 1710935

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...