Ciokoland 2014, il tour della cioccolata

Il tour del cioccolato, che si snoderà nel Municipio Roma 1 per tutto il mese di marzo. Per la prima sosta sarà la splendida cornice di Piazza San Giovanni in Laterano  a ospitare il migliore cioccolato di produzione artigianale: è il  momento di farsi tentare dall’eccellenza della materia prima e dalle  magiche “sculture” dei maestri cioccolatieri più famosi della Penisola.

L’evento, infatti, porterà sul territorio gli artigiani più  innovativi e, allo stesso tempo, le piccole realtà emergenti per un  tripudio di dolcezze al cacao di ogni genere. Bianca, nera, al latte,  fondente, ripiena, calda da bere o sciolta sulla frutta, aromatizzata  alla menta, alla cannella, al peperoncino, alla fragola o ai frutti di  bosco, la cioccolata sarà protagonista in tutte le sue versioni: dalle  deliziose praline, ai gustosi tartufi passando per una serie infinita di  squisiti capolavori a forma di fiore, formaggio, grattugie e persino  scarpe. Un’opportunità unica per una passeggiata nelle piazze più  belle della Capitale, trasformate per l’occasione in luoghi incantati  dove il sapore si fonde con il piacere.

Non poteva mancare, infine, uno spazio dedicato ai piccoli ospiti d’onore: un mini-corso organizzato dal Teatro dell’Angelo,  infatti, accompagnerà per mano i bambini attraverso una sorta di  viaggio–avventura nel mondo del cioccolato. Il tutto arricchito dalla  sezione “CiokoBaby d’Autore”, con dolci letture a tema.

Ciokoland 2014: 27 febbraio – 2 marzo, dalle ore 9.00 alle 23.00.

Indirizzo: Ciokoland 2014

Piazza di San Giovanni in Laterano

Per info: https://www.facebook.com/Ciokoland2014

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...