Proiezione del film “Cesare deve morire” alla Sapiena

LEGALITÀ E CULTURA. CARCERE E RECUPERO SOCIALE

 
foto della locandina del fim "Cesare non deve morire"

venerdì 17 gennaio 2014, ore 10.00
sala Odeion – edificio di Lettere
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Venerdì 17 gennaio, presso la sala Odeion di Lettere avrà luogo, alla presenza del presidente del senato Pietro Grasso e del rettore Luigi Frati, una giornata di confronto-dibattito su “Legalità e Cultura. Non cavilli ma norme pratiche per il recupero sociale”. L’iniziativa è aperta agli studenti dell’università e delle scuole superiori. Particolare attenzione sarà data al tema della “giustizia riparativa” e al progetto della scuola in carcere.
Interverranno tra gli altri Angiolo Marroni, garante dei Diritti dei detenuti Regione Lazio, Giorgio Spangher, preside della facoltà di Giurisprudenza, Stefano Lazzarini, segretario provinciale Cisl-Università Roma,  l’attore e scrittore Cosimo Rega – detenuto nel carcere di Rebibbia – e Mariagrazia Dardanelli, Dirigente scolastico del Liceo artistico statale “Enzo Rossi” . Coordinerà i lavori Lazzaro Pappagallo, giornalista Rai.

L’incontro si aprirà con la proiezione del film “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani. L’iniziativa concluderà il ciclo di incontri sul tema legalità e cultura promossi dall’Associazione PuntoeAccapo, dalla Federazione Cisl Università e dall’Associazione Studentesca “La città del sole”.

L’ingresso è libero

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...